VILLA SINGOLA IN CENTRO STORICO

VILLA SINGOLA IN CENTRO STORICO

In vendita
Pieve di Soligo - Via Lubin, 5
Prezzo riservato
Villa
Categoria
625
m2
3
Camere
6
Bagni
1
Box
4
Posti auto
Descrizione
Ci troviamo nel cuore del centro storico di Pieve di Soligo a pochi passi dal Duomo, adiacenti a Corte Ciassi e Palazzo Morona complesso recentemente restaurato e risalente al XVI secolo, in una posizione comoda a tutti i servizi della città.
La Villa singola, edificata nei primissimi anni 900, è stata oggetto di una prima radicale ristrutturazione (con integrazione) nel 1990 mantenendo inalterata l’architettonica. Successivamente, in occasione del “Superbonus 110%”, è stata realizzata una ulteriore ristrutturazione conclusasi nel marzo del 2022 includente la coibentazione, la sostituzione di tutti i serramenti (con triplo vetro - doppia camera ed inserimento di gas argon) ottenendo un adeguamento energetico: classe B.
L’immobile è dotato di impianto di riscaldamento e raffrescamento alimentati da pompa di calore e fotovoltaico; il riscaldamento al pian terreno è a pavimento, a radiatori nella zona notte e al piano mansardato. Nella parte antica dell’abitazione, con l’intento di mantenere inalterata l’originaria estetica, la coibentazione è stata realizzata sulle pareti interne utilizzando pannelli ad alta resa energetica (nanotecnologia) mentre, la parte edificata più recentemente, è stata rivestita con cappotto esterno.
L’edificio, con superficie complessiva di circa 600 mq, è disposto su quattro livelli: tre fuori terra ed uno interrato.
Entrando dall'ingresso principale si aprirà davanti a noi il luminoso ingresso da cui si accede, procedendo alla nostra destra, alla sala da pranzo con camino d’epoca che si collega all’ampia cucina abitabile, entrambe con accesso sul giardino che presenta parzialmente una area piastrellata ideale per pranzi e cene all'aperto. Procedendo dall'ingresso alla nostra sinistra troveremo un ampio studio, il bagno padronale dotato di doccia, una camera per gli ospiti con bagno riservato ed il ripostiglio.
Salendo la scala marmorea si accede alla zona notte composta da una generosa stanza attualmente adibita a guardaroba e tre ampie camere matrimoniali, ognuna delle quali dotata di bagno privato.
Percorrendo il tratto finale di scale si giunge al secondo ed ultimo piano costituito da una suggestiva mansarda abitabile travata a vista con pavimentazione in legno e dotata di ampi velux che conferiscono luminosità all'ambiente; sullo stesso livello sono inoltre presenti due terrazze una con vista verso il giardino e l’altra sul centro storico e le limitrofe colline.
Il piano interrato è suddiviso in tre diversi vani, un vano adibito a C.T. alla nostra destra con bagno di servizio, il secondo adibito a cantina ed il terzo, alla nostra sinistra, adibito a generosa stanza multiuso; Infine il garage con basculante automatizzato di circa 80 mq è dotato di quattro posti auto.
La villa, circondata da giardino privato, presenta inoltre un posto macchina di proprietà con accesso diretto alla adiacente corte Ciassi.

Per ulteriori informazioni contattateci per fissare un appuntamento in agenzia
Caratteristiche principali
Codice:
V000078
Città:
Pieve di Soligo
Categoria:
Villa
Locali:
16
Camere:
3
Bagni:
6
Mq:
625
Box:
1
Posti auto:
4
Terrazzi:
4
Piano:
Terra
Anno:
1600
Anno ristrutturazione:
2022
Classe energetica:
B
125,53
Stato Immobile:
Ristrutturato
Grado:
Signorile
Posizione:
Centro Storico
Panorama:
Vista Aperta
Lati Liberi:
4
Giardino:
Privato
Arredi:
Semi Arredato
Tipo Soggiorno:
Salone
Tipo Cucina:
Abitabile
Riscaldamento:
Autonomo
Tipo Riscaldam.:
Pompa di Calore
Fonte Energetica:
Metano
Infissi:
Legno Triplo Vetro
Serramenti:
Nuovo
Accessori
Antifurto
Aria Condizionata
Camino
Cancello Elettrico
Doppi Vetri
Impianto Fotovoltaico
Pannelli Solari
Porta Blindata
Rete Dati
Ripostiglio
Veranda
Mappa
Richiedi informazioni
Invia
Cookie preference